Privatizzazioni? Ora basta! Presidio all’ingresso di Tursi TUTTI I MARTEDI’ dalle ore 17.30

Il volantino che verrà distribuito:

PRIVATIZZAZIONI?

ORA BASTA!

E’ ormai chiara l’intenzione del Comune di Genova di privatizzare la raccolta dei rifiuti (AMIU), i trasporti pubblici (AMT), l’azienda delle manutenzioni e del verde pubblico (ASTER), i bagni e le farmacie comunali.

Le conseguenze sono note a tutti: i privati cercano il profitto.

Perciò si avranno:

  • aumento dei costi per i cittadini
  • servizi peggiori
  • più disoccupazione e lavori precari

è 20 anni che succede, succederà ancora se non li fermiamo.

E’ ORA DI INVERTIRE LA ROTTA!

BASTA SACRIFICI A SENSO UNICO

I servizi essenziali debbono essere gestiti nell’interesse pubblico non per il guadagno di affaristi e dei loro complici in Comune e al Governo.

Dobbiamo rifiutare qualunque soluzione che con il pretesto della crisi peggiori ulteriormente le condizioni dei lavoratori e delle classi più deboli.

La mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici delle Aziende interessate e dei movimenti cittadini ha temporaneamente fermato il processo di privatizzazione, ma il problema è solo rimandato.

TUTTI I MARTEDI’

DALLE 17.30 IN POI

VEDIAMOCI DAVANTI A TURSI

FACCIAMO SENTIRE AI CONSIGLIERI COMUNALI CHE LA CITTA’ LI GUARDA

E NON PERDONERA’ CHI FAVORIRA’ GLI INTERESSI DEGLI AFFARISTI

INVECE DI QUELLI DEI CITTADINI

.

Comitato genovese acqua bene comune, Comitato genovese Gestione Corretta Rifiuti, Attac Genova, Comitato genovese per una nuova finanza pubblica e sociale, Coordinamento Comitati no gronda, Legambiente Liguria, Medicina Democratica, Amici del Parco di Villa Rosazza, Voce di S. Teodoro, Confederazione Unitaria di Base, Movimento No Tav Terzo Valico Valpolcevera e Valverde, Medici per l’Ambiente, Confederazione Cobas, Rete Radié Resch Genova, Associazione Comitato Acquasola, Salviamo il Paesaggio-Genova, Comunità S. Benedetto al Porto, Associazione Biologgia, Circolo Genovese Movimento Decrescita Felice.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.